AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti on the Road | Quarta Tappa A2A (Filago, 19 Giugno) | Video

Si è tenuta a Filago la Quarta Tappa del viaggio Assoambiente per la sostenibilità

Il 19 giugno A2A ha aperto i cancelli del suo termovalorizzatore di Filago per farne conoscere il funzionamento ad istituzioni e addetti ai lavori.

Grazie alla tecnologia dell’impianto WtE (Waste to Energy) l’impianto è un abilitatore di economia circolare: recupera valore dai rifiuti industriali producendo oltre 48 GWh di energia elettrica che viene immessa nella rete nazionale. 

Nel pomeriggio si è tenuto il workshop (ingresso su invito) “Energia dai rifiuti: sviluppo sostenibile e innovazione per un futuro circolare” che ha visto, tra gli altri, gli interventi di Fabio Poretti (CEWEP) del Prof. Federico Vigano (LEAP) del Prof. Stefano Maglia (TuttoAmbiente) e di Chiara Leboffe (ASSOAMBIENTE).

Clicca qui per il comunicato stampa diffuso in data 17 giugno

Clicca qui per visualizzare il video realizzato durante la quarta tappa

Firma Autore

News Comunica recenti

28 Marzo 2024
IMPIANTI APERTI on The Road - La Prima Tappa: TECHEMET (Ciriè, 14 Marzo)
Visita all'impianto TECHEMET e Convegno ELV per la prima tappa di Impianti Aperti.
14 Gennaio 2024
BARRICALLA presenta il cortometraggio “L’ultima ape”
Sarà presentato a Torino i 15 gennaio prossimo il cortometraggio animato "L'ultima ape", prodotto da MuFilm e Barricalla.
25 Ottobre 2023
MONTELLO S.p.A. investe in Africa e crea una joint venture per operare nel settore del recupero/riciclo della plastica
Pura Terra Recycling è stata creata dall’imprenditore Roberto Sancinelli, affiancato dal figlio Luca, che si occupa operativamente dello sviluppo in Africa delle attività di riciclo, insieme a una Pmi kenyota accelerata dalla Fondazione E4Impact dell’Università Cattolica di Milano, che lo scorso maggio aveva ospitato a Nairobi il Presidente Mattarella nel corso della sua visita in Africa.
25 Ottobre 2023
LA FILIPPA | Rating di Legalità
Rinnovo con punteggio massimo dell’indicatore che valuta gli standard di legalità.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL